Skip to main content

PASS IMPRESE per il finanziamento della formazione di manager e imprenditori

Di Agosto 30, 2017Articoli dello Studio

REGIONE PUGLIA LANCIA PASS IMPRESE per il finanziamento della formazione di manager e imprenditori.

La Scuola di Formazione Bancaria che ha sede in Italia presso alcune delle più importanti città italiane, organizza un Master in Business Administration (MBA): è il più alto grado di specializzazione conseguibile al mondo, per la formazione manageriale. L’MBA è rivolto a coloro che sono propensi al lavoro in team con almeno due o tre anni di esperienza lavorativa che hanno deciso di migliorare il proprio futuro professionale con l’obiettivo di ricoprire posizioni di leadership in aziende multinazionali.

Il Master è accreditato ICEP (Institute of European Certification of Personnel), che lo riconosce a livello europeo.

Il titolo può essere conseguito tanto attraverso la frequenza di lezione frontali, tanto attraverso modalità online su una piattaforma di e-learning.

E’ rivolto a professionisti, manager, laureati e laureandi in discipline economiche, tecnico-scientifiche, giuridiche e umanistiche con voto di laurea minimo 90/110 ed età massima di 32 anni con titolo di I o II livello (o titolo equivalente).

COME CANDIDARSI:

Il processo di selezione per l’ammissione al Master è articolato secondo i seguenti step:

  1. Invio della “Domanda di Ammissione Online”, attraverso il sito web, corredata da: Curriculum Vitae, 1 foto tessera.
  2. Screening Domanda di Ammissione (se positivo: step 3)
  3. Prova di Selezione individuale ONLINE che prevede:
  4. a) Test Online (attitudinale, logico-matematico e inglese. (Se positivo: step b)
  5. b) Colloqui Tecnici – via Skype (se positivo: step 4)
  6. Valutazione di tutti i risultati da parte del Comitato Scientifico che terrà conto dei seguenti fattori:
  • Risultati delle prove scritte
  • Esito dei colloqui tecnici
  • Titolo di studio e votazione
  • Eventuale esperienza di lavoro
  • Eventuale conoscenza delle lingue straniere

E’ prevista anche un’attività di placement che  ha superato la soglia del 90% entro 6 mesi dalla fine dello stage. Essa è disponibile in svariati settori, grazie alla collaborazione di alcuni partner fra i più importanti a livello europeo (Colussi Group, Heineken, Sport Economy e molti altri).

PASS IMPRESE

Con l’obiettivo di agevolare il finanziamento del corso, La Regione Puglia ha approvato l’Avviso pubblico n.2/FSE/2017 “Pass Imprese” per il finanziamento della formazione di manager e imprenditori.

L’obiettivo generale di tale Avviso è l’ultilizzo di voucher aziendali, incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative di imprenditori e lavoratori, ai sensi del (nuovo) comma 3-bis dell’art. 51 del TUIR.

Possono presentare istanza di finanziamento per i voucher aziendali tutte le Imprese, con unità locali nel territorio della Regione Puglia, appartenenti a tutti i settori di attività ad eccezione delle imprese appartenenti alla sezione A e P della classificazione delle attività economiche Ateco 2007.

Il percorso formativo dovrà concludersi entro 6 mesi dalla data di sottoscrizione dell’atto unilaterale d’obbligo e l’importo massimo di contributo pubblico erogabile per la fruizione di ciascun voucher è di €5.000,00.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la procedura on line disponibile sulla pagina dedicata del portale di Sistema Puglia.

La procedura sarà operativa a partire dalle ore 14:00 del giorno di apertura della finestra – così come risultante dalla tabella di seguito proposta – sino alle ore 14:00 del giorno previsto per la chiusura.

ALLEGATI:

Per maggiori informazioni sul corso: http://schoolofbanking.it/courses/mba-per-imprenditori-e-manager-serale/

l’Avviso pubblico n.2/FSE/2017 “Pass Imprese”

Close Menu